Blog e notizie dalla nostra ASD

  • Ricominciamo

    Saluti a tutti! tra poco si ricomincia con l’attività e i corsi di TaiJiQuan (Tai Chi). Siamo in corso di trattative per confermare gli spazi, le date e gli orari dell’anno scorso, quindi al più presto dovremmo darvi la conferma se ancora in sede presso ARCI San Cesario s.P. il martedì e il giovedì dalle…

  • Stage Maestro Marcello Sidoti

    Si è svolto, dopo le vicende covid, il tanto atteso Stage del Maestro Marcello Sidoti, caposcuola di riferimento in Italia della Scuola del Gran Maestro Wang Xian. Onoratissimi di avere ospitato nella nostra sezione il Maestro che ha fornito a tutti preziosi consigli e correzioni per la pratica che ci attende per il resto dell’anno…

  • Stage Maestro Sidoti a S.Cesario

    Una splendida occasione per studiare col nostro Maestro. Sabato 15 Ottobre un evento da non perdere per tutti gli appassionati di Tai Chi Chuan, il Maestro Marcello Sidoti terrà uno stage di 4 ore a San Cesario, presso sala ARCI in via V. Veneto 4 dalle 15.00 alle 19.00 Il Maestro è una delle figure…

  • Si Inizia!!!

    RICOMINCIANO I CORSI DI TAI CHI! il 15 settembre dalle 20.00 alle 21.30 ricominciamo a praticare questa splendida, bellissima, Arte Marziale. Benvenuti! A Settembre ripassi e accoglienza nuovi allievi e da ottobre inizio anno accademico con il nuovo programma! per i nuovi allievi: studio e pratica forma Xiao Lu e tui shou; per gli intermedi…

  • Ci siamo sempre

    Ancora sospensioni di attività e ancora tanta necessaria prudenza. Nonostante l’applicazione di ogni norma e prudenza durante gli allenamenti in palestra – prima – e nei parchi -dopo- siamo purtroppo costretti a soprassedere alle attività in presenza. O almeno, a quelle che possano interessare i cittadini del paese ove svolgiamo attività. Ma non ci fermiamo.…

  • ci siamo ancora

    Carissimi appassionati di Tai Chi Chuan, non siamo più in palestra a causa di questo virus, ma finché il tempo tiene continueremo a fare, con le dovute precauzioni, la nostra attività. per chi vuole partecipare, noi siamo qui: PARCO DI VIA BEGARELLI nei giorni canonici: lunedì e giovedì dalle 19 alle 20 e sabato dalle…

  • Nuove modalità di allenamento e sedi

    CAMBIANO i DPCM e cambia anche la forma di allenamento. Tai Chi vuol dire anche adattarsi e quindi faremo pratica anche in questo senso. Abbiamo verificato che il parchetto in via costituzione è purtroppo carente di luce notturna, converrà dunque andare verso altri parchi o piazze. Da oggi quindi proviamo ad andare al parco di…

  • COVID e corso (2)

    La malattia non fa sconti, e nonostante tutte le procedure rispettate, le mascherine, i protocolli, un professionista sanitario in gruppo che sovraintende il tutto, la chiusura del corso, pur temporanea, è vicina. Non recriminiamo nulla, l’unica maniera di contenere efficacemente la malattia, che ad ora NON ha alcuna cura, ma solo trattamenti sintomatici, è l’isolamento…

  • Consigli per gli acquisti

    Quando si inizia la pratica del Tai Chi, spesso si chiede, nei corsi, quali libri di testo acquistare, quali video osservare, cosa studiare a casa; ebbene, nella pagina dei consigli degli acquisti trovate un elenco di testi consigliati, non tanti a dire la verità, se volete comunque un consiglio veloce non posso che consigliarvi il…

  • COVID e CORSO

    Come sapete l’epidemia non dà tregua e prosegue la sua corsa. Il nostro corso però, oltre ad essere in regola completamente con l’ultimo e attuale DPCM viene effettuato in una palestra con ampi spazi ove mantenere la giusta distanza; oltretutto la ASD è affiliata CONI / UISP e può quindi proseguire l’attività. unico limite NON…

Vuoi raccomandare qualche libro?